Protezione dei dati

La protezione dei dati riveste una grande importanza per il sindacato Unia. Sei tu che decidi quali dati personali vuoi trasmetterci. Ti segnaliamo però che una visita al nostro sito e la lettura della nostra newsletter ci forniscono automaticamente informazioni sull’uso dei nostri media elettronici da parte degli utenti. Utilizziamo questi dati d’analisi unicamente per implementare costantemente la nostra offerta online e ottimizzarla per i nostri utenti. I dati raccolti non verranno in nessun caso venduti o trasmessi a terzi per altri motivi. Se per motivi giuridici dovessimo essere tenuti a trasmettere delle informazioni, siamo obbligati per legge a una piena collaborazione.

Newsletter

Il sindacato Unia invia una newsletter con informazioni su campagne e questioni sindacali. Se vuoi registrarti alla newsletter, ti segnaliamo che generalmente l’invio di e-mail avviene in modalità non criptata e sussiste pertanto il rischio che i dati trasmessi vengano intercettati e visualizzati da terzi. Le nostre newsletter non contengono dati sensibili.

Opt-in

Per ricevere la newsletter, il destinatario dell’e-mail deve dare il suo esplicito consenso. Può farlo utilizzando il campo indicato nel modulo corrispondente (per esempio per i nuovi iscritti, le petizioni, le e-mail di protesta, ecc.). Per un’iscrizione standard alla newsletter è previsto un sistema di doppio opt-in, per cui il destinatario è tenuto a confermare la sua iscrizione una seconda volta.

Mittente

Il sindacato Unia invia la sua newsletter menzionando chiaramente il mittente. Nella newsletter figurano inoltre i dati completi del mittente (compreso l’indirizzo e l’indirizzo e-mail per feedback e contatto).

Politica dell'opting-out

È possibile disdire in ogni momento la newsletter. Ogni newsletter contiene un link diretto che permette di cancellarsi in modo semplice e automatico.